Mio Cinema

Ci siamo! La nostra voglia di vedere insieme quei film che avevamo in cartellone finalmente si avvera. Finalmente una novità che in qualche modo sostiene il DB d’Essai: un servizio di DIGITAL STREAMING e VIDEO ON DEMAND vi porta ora il vostro cinema preferito a casa.

Non è una novità, direte. Invece lo è, perché questo servizio vi offre le prime visioni che abbiamo scelto per voi, ed è stato pensato per proteggere le sale come la nostra e il loro territorio: un’opportunità per proporvi i film di qualità che in questo momento non possono uscire nelle sale.

MIOCINEMA è la prima piattaforma digitale del cinema d’autore che mette al centro la sala cinematografica e il suo pubblico.

ECCO COSA DOVETE FARE:

  •  dal 14 maggio registratevi al sito https://www.miocinema.it/
  •  al momento della registrazione scegliete il Cinema DB d’Essai (l’iscrizione è gratuita, non è un abbonamento).
  •  scegliete e acquistate il film: l’acquisto è valido 30 giorni, e avrete 48 ore di tempo dal primo play per poterlo vedere comodamente a casa vostra.

I film saranno disponibili sia in italiano che in versione originale. Come quando acquistate un ingresso alla nostra cassa, il 40% del biglietto andrà a sostenere la nostra sala (purché l’abbiate selezionata al momento dell’iscrizione).

Ecco i primi titoli:

  • 18 maggio  “I MISERABILI” di Ladj Ly (Francia 2019);
  • 30 maggio “DOPO IL MATRIMONIO” di Bart Freundlich (USA 2019);
  • 13 giugno “IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE” di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte (Francia 2019);
  • 27 giugno “MATTHIAS & MAXIME” di Xavier Dolan (Canada 2019).

MioCinema, nell’attesa di rivederci in sala, ci dà la possibilità di proporvi i film del nostro cartellone riconoscendoci un contributo che ci darà la possibilità di sostenere il DB.