Venerdì 8 Maggio 2020, alle 21.00, dopo due mesi di chiusura della sala cinematografica si riaccenderanno le luci del DB d’Essai grazie all’iniziativa #RiaccendilCinema promossa da A.N.E.C. (Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici).

“Riaccendiamo sperando che questa luce ‘illumini’ qualcuno. Sperando che qualcuno si renda conto che esiste l’esercizio cinematografico e ascolti le difficoltà estreme in cui versa. Seguiamo il governo per capire cosa succederà, ma la sala cinematografica, la prima ad essere chiusa per decreto, sembra scomparsa. Guardiamo al futuro e tutto appare nero. Spento.
Il DB d’Essai è la nostra casa. L’abbiamo rinnovata perché in tanti potessero sentirla anche la loro casa. Vederla vuota, con le poltrone sigillate, con i manifesti di chiusura sulle porte, stringe il cuore.”

Quando una struttura come il Db d’Essai resta chiusa per 2 mesi, i mesi in cui erano previsti spettacoli, matinée con le scuole, feste, film in uscita, iniziative importanti, non si può stare ad aspettare e basta.

Bisogna investire nelle sale per salvarle, servono fondi per coprire le spese, non rimborsi o prestiti.

Rivogliamo il cinema! Quello vero, sul grande schermo. L’unico schermo che ci manca perché siamo stufi della TV, del cellulare e del computer.

dbdessai lecce

GUARDA IL VIDEO DEL DB STAFF


Ti piace il progetto MILK e vuoi farne parte? Scrivi con noi.

Sara Greco
È cresciuta bevendo Cinema come se fosse latte, forse per questo quando la parola MILK le è passata per la testa, si è subito convinta fosse il nome giusto per questo spazio tanto sognato. Il DB d'Essai è da sempre la sua prima casa. Le piace andare in bicicletta, viaggiare in treno e leggere poesie. Ha poche cose ma le ama tutte.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News