Horror Night

Cinema_Lecce

DB HORROR NIGHT

Nove Cortometraggi selezionati dal Apulia Horror International Film Festival
in lingua originale sub ita

Sabato 7 Marzo
ore: 23.00
ingresso €5

Info
Ci eravamo lasciati con i bollori del cinema erotico, adesso vi faremo battere i denti… ma non per il freddo bensì per la paura!

Dopo la “DB Erotic Night” dello scorso 11 gennaio, è tutto pronto per la “DB Horror Night”, secondo appuntamento delle serate a tema organizzate dal DB d’Essai in collaborazione con Quasi Cinema, giovane società pugliese di distribuzione cinematografica.

Una notte interamente dedicata al cinema horror, con otto cortometraggi internazionali selezionati dal catalogo dell’Apulia Horror International Film Festival di Gallipoli – di cui lo scorso giugno si è tenuta la prima edizione, caratterizzata da un ricco programma di proiezioni, seminari, omaggi, dibattiti e ospiti prestigiosi – e un cortometraggio italiano distribuito in esclusiva da Quasi Cinema.

L’appuntamento con la “DB Horror Night” è per sabato 7 marzo alle ore 23, in cui saranno presenti anche i direttori artistici dell’Apulia Horror, Andrea Cavalera e Francesco Corchia, che ci racconteranno che cos’hanno in serbo per la seconda edizione del festival in programma dal 3 al 7 giugno.
L’horror è forse il genere cinematografico che più di ogni altro ha un vero e proprio “zoccolo duro” di appassionati e cultori della materia, ma che allo stesso tempo riesce ad attrarre sempre nuovo pubblico grazie al suo linguaggio multiforme, suggestivo, più o meno esplicito, crudo e liberatorio, spesso anche capace di raccontare la realtà sociale nei suoi aspetti più duri e controversi con allegorie intelligenti e spregiudicate.

Dalle mega produzioni americane al cinema indipendente, passando anche per alcuni horror d’autore, la paura, la mostruosità, il fantastico e il soprannaturale continuano ad offrire materie prime preziose da plasmare e da offrire agli spettatori in sala. Venite al DB a prendervi una bella dose di adrenalina, sarà una notte spaventosa!

 

Did you like this? Share it!